domenica 27 novembre 2011

Chi non sbaglia mai, annega nella sua supponenza!


Chi non sbaglia mai,
annega nella sua supponenza!

5 commenti:

silvia ha detto...

Vero.
In teoria siamo qui tutti in coro a dire di sì.
Poi quando succede che sbagliamo, prima di chiedere scusa troviamo cento e una scusanti per giustificare il nostro comportamento (ma quanto siamo bravi nell' ego me absolvo ?,
e quando abbiamo finito di trovare scusanti è passato tanto di quel tempo che ci diciamo: bè adesso ormai è tardi per chiedere scusa.

Plasma Solitario ha detto...

Chissà perché, invece, quelli che stanno in politica non annaspano mai... o, meglio, fanno finta di annaspare ridacchiando privatamente di quelli che pensano che loro annaspino. Mi si scusi il giochino di parole, è che oggi mi sento un po'... al vetriolo!

nino p. ha detto...

è più difficile per me perdonare me stesso, che chiedere scusa ad un altro. Gli sbagli restano lì.. incancellabili!

Plasma Solitario ha detto...

Ho sempre sostenuto, e di sicuro tornerò a scriverne, che perdonare sé stessi e chiedere scusa agli altri sono due cose che, se applicate concretamente nella vita di tutti i giorni, renderebbero di sicuro più civile questo mondo. Tutti sbagliamo, è nella nostra natura (possibilmente, però, dovremmo cercare di non incappare negli stessi errori...), ma dovremmo imparare a riconoscere i nostri sbagli ed a porvi rimedi, se possibile. Non è moralismo, lungi da me farne, ma "etica" che io ho dovuto imparare (e non ancora del tutto ho imparato) per vivere meglio.

nino p. ha detto...

concordo Plasma