martedì 24 maggio 2011

Gene Wilder-Dottor Frankestein vs Berlusconi

Qualcuno ha presente Frankestein Junior?
La bellissima parodia di Mel Brooks,
ispirata ai racconti di Mary Shelley ed ai film in bianco e nero?
Con un superlativo Gene Wilder nei panni del dottor Frederick Frankestein,
e con Marty Feldman "Igor", improponibile assistente dagli occhi
esageratamente grandi?

Sono certo di si....

In questi giorni di peseudo campagna elettorale,
sentendone di tutti i colori, mi è venuto in mente questo film.
Vedendo l'intervento a reti unificate del magnifico premier,
mi è tornata alla memoria una delle scene simbolo,
quella in cui un ispirato Gene Wilder-Dottor Frankestein
pronuncia la mitica frase:

"Finché dal mezzo di queste tenebre una luce improvvisa mi illuminò, 
una luce così brillante e portentosa eppure così semplice: 
cambiare i poli da positivo a negativo e da negativo a positivo… 
Io solo sono riuscito a scoprire il segreto di infondere la vita, 
macché, anche di più: io, 
proprio io sono divenuto capace di rianimare nuovamente 
la materia inanimata"! ...
SI... PUÒ... FARE!!!

Ecco chi mi ha ricordato il nostro magnifico premier...
mentre i suoi fedelissimi Igor,
rispolverano la parte più malata della vecchia DC,
promettendo di tutto e di più ai cittadini.

Alla prossima
Nino P.

1 commento:

Ernest ha detto...

che gran film ragazzi!