mercoledì 25 maggio 2011

Le dita nella marmellata


Ieri in una delle più classiche delle dinamiche familiari,
una scaramuccia padre – figlia,
la mia adorata principessa,
ad un fermo rifiuto verso uno dei suoi rari, ma vivi capricci,
con la voce squillante dei quattro anni, mi ha minacciato:
se non mi compri i shokky bandz,
esco di casa e mi trovo un altro papà!
Io inflessibile, mi sono diretto al portone ed aprendolo,
gli ho detto: prego!!
Al mio invito ad uscire, lei si è messa a ridere dicendomi:
papino, scherzavo!!!
Ho sorriso e ci siamo abbracciati.

Poi,
al pc, mentre davo un’occhiata  alle notizie,
mi è caduto l’occhio su una dichiarazione del Nostro Magnifico Premier,
in cui alla domanda del “giornalista” del Tg1 :
“Se il centrodestra perdesse a Milano ci sarebbero conseguenze per il governo?”
Lui risponde così:
"Assolutamente no! Il Pdl rimane il primo partito in Italia,
 il pilastro che regge il governo.
Forse non siamo riusciti a spiegare bene
che la sinistra va dai centri sociali al partito delle manette,
 dai radicali ai cattocomunisti e quindi
non sono in grado di governare Milano
e si dissolveranno al primo inconveniente".

Ora se ben ricordo era stato lui stesso a minacciare
che il voto di Milano sarebbe stato un referendum su di lui!

Adesso senza nessuna vergogna,
come il bambino colto con le mani nella marmellata
o come mia figlia che ancora non sa pesare le parole,
dice che scherzava!!

Questo è l’uomo che da diciassette anni domina
la “scena politica italiana”!!

Un bambino convinto che basta dire:
stavo scherzando!
Magari con un sorriso innocente stampato sulla faccia,
per mettere le cose a posto.

Eccolo il N.M.P…
il Nostro Magnifico premier

Alla prossima
Nino P.

3 commenti:

Stefania ha detto...

...lui no di certo, ma i nostri figli sono magnifici anche quando fanno i furbetti!

nino p. ha detto...

^^__________^^

Ernest ha detto...

lo reggo sempre meno...