sabato 25 agosto 2007

UN PO' DI FUMO E UN PO' DI CENERE

Ho bruciato i miei vent'anni
in un fuoco
che è durato un'attimo
Ho acceso un fiammifero
e li ho guardati
dissolversi nell'aria
sono andati via
lasciandomi
un po' di fumo
e un po' di cenere
ed ora....
quando mi chiedono
quanti anni hai?
Per un secondo
mi fermo
cercando tra i ricordi
E mi guardo
da lontano
con il distacco
di chi non vuol sentire
di chi..
si rende conto
che ha soltanto...
un po' di fumo
e un po' di cenere
da cui ricominciare

19/03/1999

3 commenti:

Ruela ha detto...

poem bello, ho gradito
:)

Mj ha detto...

Splendido blog, parole profonde, cuore tormentato.

Il tuo tempo non è ancora finito.
Guarda avanti, hai ancora molto per cui combattere.

Penelope ha detto...

Dai momenti più tristi e sofferti ci è dato di trarre versi malinconici e struggenti, che si imprimono in noi, nella nostra anima, accompagnati dalla loro intrinseca bellezza. La poesia è il sigillo più autentico di questo eccellente connubio tra bellezza e sofferenza. Ciao. Penelope