lunedì 21 febbraio 2011

Lo ammetto!!!


Va bene, lo ammetto, la situazione è quella che è,
siamo a pochi centimetri da sprofondare anche il naso nella merda…
L’Europa malgrado proclami e belle parole, è un’istituzione fondata sul denaro,
le banche spadroneggiano e l’unico potere vigente è quello economico.
L’Africa mediterranea è un fuoco che brucia in maniera incontrollata, i nostri dirimpettai si sono decisi tutti insieme di fare la rivoluzione, che per carità sarà motivata e giustificata, ma, che sia sotto l’egida di una regia unica il dubbio c’è.
Il fatto che le strade nuove non si sa mai dove porteranno aggiunge un po’ di sale alla cosa.
Il medio oriente è sempre sull’orlo di un’esplosione che quando avverrà (qui non si tratta di se,ma, di quando), trascinerà con se il resto del mondo.
Il futuro geopolitico del pianeta terra è in mano alle multinazionali ed ai grandi capitali, il resto dell’umanità è carne da macello.
Lo ammetto, anche per chi è un ottimista come lo sono io, fare previsioni positive diventa difficile,
anzi, diventa difficile fare previsioni.
L’incertezza regna incontrastata nell’animo della gente e l’assenza di guide valide contribuisce a consolidarne la sensazione.
Con tutta questa carne al fuoco, i tg nazionali esclusi La7 e Sky, nei trenta minuti canonici dedicati alle notizie, ne usano appena quindici per quelle di rilievo, il resto sono servizi “freddi”  di costume o curiosità.
Di quei 15 minuti di “fatti” la metà è dedicata a Berlusconi, dimenticando però di dire che, con tutto il casino che sta succedendo in Italia e nel mondo, lui dà priorità a cose, che agli italiani non gliene può fregar di meno, come la giustizia, la consulta e la riforma della magistratura.
I rimanenti sette minuti e mezzo di tg sono ripartiti in maniera uguale alla cronaca italiana ed estera.

Ecco lo ammetto, in Italia la situazione fa schifo!!!
Ma schifo, schifo, schifo!!!!

Nino P.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo!!! Come mai nessuno di coloro che possono( anche il popolo viola dove è finito?)fa qualche cosa? Il cittadino non può scendere in piazza da solo, aiutateci a mostrare il nostro sdegno!!

nino p. ha detto...

è proprio questo il punto... sebbene in tanti siamo soli!!!