mercoledì 22 dicembre 2010

Blind Guardian



Gli anni 80 sono stati gli anni in cui ho fatto tante scoperte:
ho conosciuto l’amore e la sessualità,
ho fatto conoscenza con le mie passioni…

Sono anni importanti nella mia vita
Anni che mi hanno segnato!
Ed ancora oggi dentro di me è riservato un posto speciale
ai ricordi quel periodo!
Di quell’epoca dal punto di vista dell’intrattenimento amo quasi tutto…
film, programmi televisivi e naturalmente musica…
quella musica che ancora oggi, quando in una disco
ad un certo orario della notte, ne mettono un brano,
fa alzare e ballare tutti.

Gli anni 80 sono stati anche i tempi dell’esplosione dell’heavy metal
e dei grandi gruppi suoi interpreti come i Metallica e gli Iron Maden…
intorno alla metà di quel decennio nasceva in Germania un gruppo che
insieme ai più anzianotti Scorpions
sarebbe diventato uno tra i miei preferiti:
i “Blind Guardian)!!

Il loro suono è chitarre elettriche e doppia cassa martellante,
con la caratteristica però di una continua sovrapposizione
nelle parti vocali e di chitarra, che la sempre presente parte corale,
rende il tutto unico e particolare, epico è stato definito!
I temi delle loro canzoni
sono quasi tutti ispirati alle opere di Tolkien e di tutto il genere fantasy!
Anche Stephen King ha avuto un ruolo importante come fonte di ispirazione,
tanto che il loro nome è tratto dal titolo di una loro canzone (Guardian of the blind)
ispirata al romanzo It .

Buon ascolto...
Nino P.

Nessun commento: